Usiamo i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente questo sito internet. Continuando ad utilizzare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Ulteriori Informazioni

Login

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

TIC-WEB è un software per il settore turistico basato al 100% su internet. Ciò significa che tutte le funzioni del programma vengono richiamate tramite Internet, per cui l’accesso al TIC-WEB può avvenire anche per così dire dal “salotto di casa“.

In questo progetto sono confluite le esperienze pluriennali del software predecessore TIC – Touristic Information Center. Attualmente nel TIC-Web è rilevato e gestito il 99% delle strutture ricettive altoatesine. TIC-Web supporta inoltre in maniera decisiva le organizzazioni turistiche nelle loro attività quotidiane. Nel corso del tempo le funzioni di TIC-Web sono state costantemente ampliate. TIC-Web è di supporto al personale con i seguenti moduli:

  • Gestione dei dati fondamentali delle strutture ricettive e ristorative
  • Notifica della disponibilità
  • Gestione delle richieste di informazioni
  • Info.Point 2.0 per l’offerta di informazioni agli ospiti 24 h su 24
  • LTS Touristmanager: ASTAT, tassa di soggiorno e comunicazione all’autorità di pubblica sicurezza tutto in uno
  • Contatti giornalistici
  • Condizioni meteo e neve, che in inverno sono aggiornate quotidianamente dal personale delle associazioni turistiche e dei comprensori sciistici
  • Webcam
  • LTS POI Finder per la gestione delle bellezze artistiche e delle attività in Alto Adige
  • LTS Eventmanager per la gestione e la prenotazione di eventi
  • LTS Gastronomy Finder per la ricerca delle strutture ristorative in Alto Adige NOVITÀ: ricerca in base agli orari di apertura
  • LTS Packagefinder: gestione delle offerte regionali

 

Naturalmente TIC-Web viene costantemente aggiornato in base ai più recenti sviluppi nel campo del turismo e dell’IT. Il reparto di sviluppo software della LTS, infatti, lavora continuamente sui vari moduli per adeguarli alle esigenze e alle necessità del momento.

La gestione dei dati di esercizio e la gestione della disponibilità sono, accanto alla gestione delle richieste, sicuramente i moduli principali di TIC-Web. Oltre ad essi, sono a disposizione delle Organizzazioni turistiche innumerevoli altre funzioni, come ad es. l’Event manager per la gestione delle manifestazioni, un modulo di gestione degli articoli giornalistici, soluzioni Infopoint per le informazioni agli ospiti 24 ore su 24, una soluzione di Online booking, solo per citarne alcune. Da poco LTS è in grado di proporre, in collaborazione con la società GardenaNet, anche un sistema di Web TV.

Naturalmente anche TIC-Web viene continuamente adeguato ai rapidissimi sviluppi dei settori turistico e IT. Così il reparto Sviluppo software di LTS lavora attualmente all’integrazione della gestione eventi con un sistema di ticketing e di registrazione, e al modulo "Prenotazione Call Center", con il quale è possibile commercializzare direttamente le camere tramite il Call Center delle organizzazioni turistiche.