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La formazione e l’aggiornamento continuo rappresentano un’attività fondamentale per la LTS. In linea di massima la LTS propone tutti gli anni seminari nei settori dell‘EDP, delle lingue, delle competenze personali, e naturalmente in tutti i temi rilevanti a livello turistico. Inoltre la LTS tiene corsi di formazione sull’uso del software TIC-Web e del programma di contabilità e fatturazione Ombis FIBU TV.

A seconda dell’argomento, i corsi e i seminari sono orientati verso i nuovi assunti, i collaboratori esperti, i dirigenti, i funzionari ma anche gli addetti alla manutenzione dei dati delle strutture ricettive.

La LTS sottolinea continuamente l’importanza di dare all’aggiornamento il giusto valore, in quanto esso è necessario per rimanere al passo con i crescenti requisiti di qualità nel settore turistico. Non si dovrebbe quindi andare al di sotto di un minimo di 2-3 corsi di aggiornamento all’anno per ciascun collaboratore. Proprio le organizzazioni turistiche possono profilarsi nei confronti degli esercizi associati, e rimanere competitive a lungo, solamente con un’elevata competenza e una buona conoscenza specifica.

Il programma annuale dei seminari viene messo a punto in stretta collaborazione con il Collegio dei manager turistici dell'Alto Adige. Eventuali proposte per nuovi argomenti, spunti, lodi e critiche sono sempre ben accetti.