Usiamo i cookies per poter configurare in modo ottimale e migliorare costantemente questo sito internet. Continuando ad utilizzare questo sito fornite il vostro consenso all'utilizzo dei cookies. Ulteriori Informazioni

Login

Accedi

Login to your account

Username *
Password *
Remember Me

Già dal 1998 la LTS ha stipulato per i suoi soci un’assicurazione di responsabilità civile e di tutela legale che include tra i beneficiari anche i proprietari di terreni.

Nel 2008 è stata effettuata una riorganizzazione delle polizze assicurative, grazie alla quale sono attualmente in vigore complessivamente quattro polizze valide a livello provinciale per tutte le Associazioni turistiche altoatesine. Si tratta in questo caso di un'assicurazione di responsabilità civile e di tutela legale per tutte le attività delle organizzazioni turistiche, e di un’assicurazione di responsabilità civile e di tutela legale speciale per i sentieri, rivolta principalmente ai proprietari di terreni ed alle organizzazioni turistiche.

In questo modo, con queste polizze sono assicurati tutti i sentieri, anche quelli su propietà private, utilizzate per scopi escursionistici o come piste ciclabili, eccezion fatta per le piste ciclabili sovracomunali che rientrano nella competenza delle Comunità comprensoriali.

Le Società di assicurazioni sono la UNIQA AG di Vienna e la Roland Rechtsschutz Versicherungs-AG di Colonia.

Oltre a dette assicurazioni, la LTS ha stipulato tramite la Broker Assiconsult Srl un accordo con la Tiroler Versicherung, con il quale le organizzazioni turistiche possono usufruire di premi particolarmente vantaggiosi nel settore dell’assicurazione globale degli uffici (incendi, effrazioni, furti, vandalismo, allagamenti, ecc.). È disponibile inoltre un’assicurazione Kasko per veicoli privati che copre i viaggi effettuati con mezzi propri da amministratori, impiegati, praticanti, lavoratori occasionali e qualsiasi altra persona che viaggi per conto dell’associazione turistica. Il premio dipende dai chilometri percorsi, il valore massimo assicurabile è di 20.000 euro con una franchigia del 10% e un minimo di 250 euro. Sono coperti i rischi di furto, incendio, eventi naturali, vandalismo, danni propri e rottura dei cristalli.